Ai sensi degli artt. 52 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un Consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare erreMIDA una comunicazione scritta.
A seguito dell’esercizio del diritto di recesso nelle modalità previste dall’art. 11.2 delle presenti condizioni di vendita, il cliente è tenuto a restituire la merce a erreMIDA entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di comunicazione del recesso. Il bene va restituito ad completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Le spese di restituzione del bene a erreMIDA sono a carico del cliente.
Ai sensi del comma 1 dell’art. 56 del D.Lgs. 206/05, erreMIDA procederà a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal cliente entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione del recesso. Nel caso in cui sia prevista la restituzione della merce, erreMIDA provvederà, ai sensi del comma 3 dell’art. 56 del Codice del Consumo, a riaccreditare al cliente l’importo solo successivamente alla restituzione della merce e solo dopo aver verificato l'integrità della stessa. Il rimborso avverrà con le stesse modalità con le quali il Cliente ha effettuato il pagamento. In caso di bonifico bancario, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente), se diverse da quelle con le quali è stato eseguito il pagamento. In caso di pagamento mediante PayPal o carta di credito, il rimborso verrà effettuato sulla stessa carta usata per l’acquisto.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il diritto non si applica ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (in caso contrario, ai sensi del comma 2 dell’art. 57 del D.Lgs. 206/05, il
cliente sarà responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il
funzionamento dei beni);
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Jimdo è il modo più facile, veloce e conveniente di creare il tuo sito web professionale.
Richiedi subito il tuo sito gratis: scegli il nome del sito e inserisci il tuo indirizzo email al sito it.jimdo.com.